lunedì 4 giugno 2012

Youcam-controlla la tua casa a distanza

          Siamo ormai in estate, le ferie si avvicinano... Se non siete muniti di un sistema di allarme, il web ci offre un ottimo tool per controllare la casa mentre noi siamo al mare a spassarcela. Lo sanno tutti che nel periodo delle ferie i furti aumentano, i ladri si divertono..alla fine ci troviamo la casa vuota! Quindi vediamo come funziona! Andiamo all'indirizzo www.youcam.com e scarichiamo il programmino che fa da guardia. Dopo l'avvio dobbiamo scegliere la webcam da collegare al servizio. Dopo l'attivazione della webcam, si aprira una finestra, andiamo sul Control Panel, clic su Window e mettiamo il segno di spunta sulla voce Motion detection. Adesso dobbiamo stabilire i parametri limitando l'area da cantrollare clicando su Define area. Per lo stabilimento della sensibilità andiamo su Sensitivity. In Various possiamo anche chiedere di segnalare l'assenza di movimento.  Per scegliere l'indirizzo dove inviare l'avviso, andiamo sulla finestra Youcam - Motion detection, ed entriamo nel menu Action. Possiamo regolare anche la qualità degli scatti che otterremo, andando nel menu Actions, clic su Settings che si trova accanto al menu Save File. Si aprirà una finestra, File Settings, dove possiamo stabilire la qualità delle immagini in formato JPEG e la cartella dove andranno salvate.

          Per dare l'autorizzazione per continuare con le impostazioni, andiamo nel menu File e mettiamo il segno di spunta su tutte le funzioni che vogliamo che siano attive. Tutto qui...

         Ovviamente questo non basta per tenere i ladri lontani dalle nostre case, ma puo essere utile ad acchiapparli subito, chiamando la polizia.

             Tu cosa ne pensi?


Published with Blogger-droid v2.0.4

Nessun commento:

Posta un commento