mercoledì 6 giugno 2012

Come creare una stazione radiofonica on-line, gratis e sensa installare niente

          Se la tua passione è quella di fare il DJ, e vuoi far sentire a tanta gente le tue qualità, non c'è nient'altro di meglio da fare che andare su www.mediamaster.com, cliccare su Sign Up e registrarti. Devi inserire i dati personali, cliccare su Continue e presto avrai accesso al tuo studio on-line.

          Per iniziare a mandare in rete la tua playlist devi accedere a My Library e cliccare Uploader. Nella finestra che si apre devi scegliere Browse, per scegliere i file che ti interessano, poi clica Upload. Se sul tuo Pc usi iTunes come player multimediale, Media Master ti da la possibilità di importare le librerie. Quindi, nell'optione Uploader clica su Import iTunes, dopo di che devi scegliere il percorso Documenti/Musica/iTunes. Con il pulsante Select puoi caricare i file iTunes Music Library.xml cliccando poi su Upload.

          Adesso devi accedere nuovamente alla sezione My Library, per vedere tutti i file che hai caricato. In All Albums puoi scegliere l'album che vuoi mandare in onda, lo trascini sull'icona My Radio e l'icona di un cd ti mostrerà il completamento del upload.

          Puoi scegliere anche la modalità in cui mandare on-line la playlist, quindi nel menu My Radio puoi scegliere shuffle per una riproduzione casuale, o sequenzial che rispetta l'ordine dei brani. A fianco puoi scegliere anche la qualità dello stream on-line. Il link URL che vedi a destra, è il link della tua Web Radio, quindi la playlist e scaricabile per la condivisione con i tuoi amici.

          Se vuoi prrsonalizzare il tuo profilo clica su Edit My Profile. Qui, inserendo i tuoi dati, puoi scegliere a chi mostrare il profilo, quindi, se vuoi farlo vedere a tutti scegli Everyone, e Save.

          Per publicare il tuo progetto sul tuo blog, o sul tuo sito, clicca Publish.

         


          Buon lavoro!!!


Published with Blogger-droid v2.0.4

Nessun commento:

Posta un commento